#tolktolk

Conversazioni tra professionisti

Tolktolk. Qual è l'elemento seduttore del messaggio politico?

Quali sono le regole da cui la comunicazione politica non può prescindere? Come funziona il funnel nel marketing politico? In che modo il marketing entra a far parte di una strategia politica che ricerca solo consensi? Con Francesco Giorgino, docente di comunicazione e marketing Università Luiss, nonchè giornalista e saggista abbiamo fatto una chiacchierata sul suo ultimo libro Alto Volume ed. Luiss.

Nell'era tecnologica i cambiamenti socio culturali hanno portato ad una rivoluzione nella comunicazione a cui anche la politica ha dovuto sottostare per rendere il suo messaggio più efficace.

Il target che ha di fronte è più esigente e pronto a intervenire in qualsiasi momento attraverso i social network per esempio, abbattendo le distanze. Oggi il singolo  e capace di creare una caso di crisis communication del politico di turno. Come governare questo effetto secondario dell'interconnessione?

Il politico come sta sfruttando la tecnologia per fare comunicazione? Quanto le sue azioni social sono dettate da una specifica strategia? Le differenze di approccio al messaggio quanto vince in termini di persuasione?

LASCIA LA TUA E MAIL PER GLI AGGIORNAMENTI

Ecco la registrazione integrale della serata

 

Chi è

Francesco Giorgino, è professor of practice alla Luiss dove insegna Comunicazione e Marketing. È direttore del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale della Luiss School of Government. Autore di molti saggi di politica, comunicazione, giornalismo e marketing. Insegna anche all’Universita di Bari. Giornalista professionista, conduce l’edizione delle 20 del Tg1. È un editorialista di politica interna. È istruttore di secondo grado della Federazione Italiana Tennis.

 

Il libro

Alto volume

 

 FRANCESCO GiorginoLOC

Non perderti i nuovi Tolktolk!

Ricevi una newsletter con gli ultimi eventi Tolktolk, Conversazioni tra professionisti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Letto 3473 volte

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti