Ultimora

News fra curiosità e novità

Crisis communication, rapporti con i media

Scritto da

Comunicare l’emergenza non è una cosa banale va pianificata perché all’esterno arrivi il messaggio giusto e per evitare che l’informazione venga manipolata.

 

Gestione della Comunicazione del Rischio in sicurezza alimentare, rapporti con i media

con Dora Carapellese

 

 

Lunedì 14 settembre 2015  

ore 16,00

c/o Sala Valzer 

Bologna Fiere all'interno del salone Internazionale del biologico e del naturale

 

Conoscere  le regole e i tempi dei vari media aiuta ad alleggerire se non annullare l’effetto crisi che può avere una notizia impattante sulla collettività. In caso di crisi chi è meglio che parli dell’azienda? Come gestire un’intervista? E’ il caso di fare un comunicato stampa?  Cosa è meglio rispondere al giornalista?

Il seminario si terrà all'interno del SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, servirà a dare una panoramica su come è meglio gestire il rapporto con i media, per comunicare in modo efficace l’informazione che non avremmo mai voluto rendere pubblica. Saranno presentati alcune case history di  crisis comunication  nel settore food.

Info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 10 Settembre 2015 00:28
Dora Carapellese

"Mi occupo di uffici stampa e lo faccio per aiutare le aziende a catturare l’attenzione dei giornalisti"

La comunicazione e la scrittura sono il naturale complemento della mia attività. Giornalista pubblicista, Digital PR, scrivo come freelance e gestisco i rapporti con i media a Bologna e su tutto il territorio nazionale.

"Adoro il tango argentino, la natura, lo yoga e la fotografia".

www.doracarapellese.it

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti