#tolktolk

Conversazioni tra professionisti

#tolktolk

#tolktolk

Tolktolk, conversazioni tra professionisti, nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager internettiani che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di una location informale  rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.

Logo tolktolk corsi okTolktolk Corsi, la formazione che fa stare bene, è un approfondimento dei temi affrontati negli aperitivi tolktolk in cui  si trasmetteranno  competenze ma anche strumenti per il benessere personale che ci serve per gestire anche il lavoro. Leggi di più...

In un mercato saturo, la mera soddisfazione non basta. I brand che vogliono prosperare devono creare connessioni forti e durature con i propri clienti. Scopriremo come con Flavia Rubino, The Lean Brand Designer.

L'evoluzione dell'intelligenza artificiale (IA) sta dettando nuove regole. Sta cambiando il modo in cui le aziende affrontano le strategie di acquisizione clienti attraverso i motori di ricerca. Questa trasformazione rende fondamentale adattare e potenziare le pratiche di Search Engine Optimization (SEO) per rimanere competitivi nell'era digitale.

Le parole per dirlo. Tante volte in una conversazione usiamo delle parole che vengono percepite male dal nostro interlocutore tanto da mettere a repentaglio l'efficacia della comunicazione. Un esperto di linguistica può aiutarci a capire in una negoziazione quali sono le parole da evitare.

Cosa significa fare attività di ufficio stampa per un'azienda, un professionista, un'associazione, etc. sarà il tema affrontato al prossimo Tolktolk in cui sapremo cosa c'è dietro le quinte. Perchè un giornalista deve decidere di pubblicare una determinata notizia?

Polarity thinking: la chiave per il successo in un mondo complesso. Nel contesto lavorativo, i conflitti sono inevitabili. Tuttavia, l'approccio del Polarity Thinking può rappresentare un valido strumento per superarli in modo costruttivo, consentendo di identificare le diverse prospettive coinvolte e trovare soluzioni vantaggiose per tutti.

Avete mai pensato ad una formula ben precisa della fiducia? Come si costruisce la fiducia in un brand?

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti